![]() |
I Prof: Piera Porciatti, Marco Paolini, Vittoria Cicaloni |
Arrivati ormai alle soglie di giugno, ci prepariamo ad affrontare l'ultimo mese di lezioni prima delle meritate vacanze estive.
Il mese di maggio è stato un mese veramente intenso, ricco di verifiche che ha veramente messo a dura prova le capacità di resistenza del gruppo che ha comunque sopportato e affrontato gli ostacoli emersi nel percorso.
Si sono conclusi, nelle mattine a S.Miniato, i moduli inerenti le preparazioni e la legislazione farmaceutica, tenuti dalle Prof.sse Porciatti e Cicaloni: oltre ai canocici test sono state esposte delle presentazioni preparate in gruppo su farmaci a nostra scelta; questo ci ha permesso di scoprire e soddisfare molte curiosità inerenti il mondo farmaceutico.
![]() |
Presentazione lavori di gruppo |
I pomeriggi al Sarrocchi invece, oltre al sopravanzare del caldo, hanno visto il concludersi del modulo di Elettrotecnica, con il Prof.Pinto che si è rivelato, ad oggi, l'ostacolo più grande che abbiamo affrontato vista la complessità e l'importanza degli argomenti trattati...e sappiamo non sarà l'ultimo.
Toccatta e fuga per Pneumatica con il Prof.Paolini che fra un pistone ed una valvola ha visto la conclusione dopo poche ed intense lezioni.
Prosegue il lavoro nei moduli di Elettronica e Meccanica mentre è appena iniziato il modulo inerente l'Hardware dei PLC.
La verifica di Elettrotecnica con il Prof.Pinto |
Salutiamo e ringraziamo i Prof. Pinto, Cicaloni e Porciatti e, prendendo un bel respiro, ci lanciamo nella volata finale di questo primo ed intenso anno di Profarmabio.