sabato 18 marzo 2017

Lo stato dell'arte...

Sono settimane piene ed impegnative quelle passate recentemente, e lo stesso possiamo già dire per quelle che dovrenno ancora venire ma andiamo con ordine:

Il Prof.Bigagli e i lavori di gruppo




già terminato il modulo di organizzazione aziendale con il Prof. Federico Bigagli nella cui prova finale siamo stati suddivisi in gruppi ed ogni gruppo aveva il compito di ideare una futura start-up presentando il relativo business plan ed esponendolo agli altri.

E' concluso anche il modulo di Inglese con la Prof.ssa Sara Di Crescenzio almeno per la parte riguardante le lezioni frontali: il 19 aprile prossimo infatti, sosterremo l'esame BULATS che oltre a definire il voto finale del modulo ci permetterà di avere una importante certificazione di lingua.

Laboratorio di Elettrotecnica
I lunghi pomeriggi in quel dell'Istituto Sarrocchi invece, ci vedono protagonisti davanti al PC con programmazione informatica, che termineremo con la temuta prova la settimana prossima, e con Elettrotecnica dove ci stiamo inventando elettricisti imparando in teoria ed in pratica, a montare circuiti elettrici veri e propri ed a simularli su PC attraverso programmi appositi.

La settimana appena conclusa poi, ha visto l'inizio anche del modulo di Meccanica con il Prof.Angelo Bazzetta.



La carne sul fuoco è molta, noi speriamo di cuocerla bene!